San Domenico_dettaglio camino
San Domenico_dettaglio camino

press to zoom
San%20Domenico_RENDER%20camino%20e%20liv
San%20Domenico_RENDER%20camino%20e%20liv

press to zoom
San Domenico_foto armadio living
San Domenico_foto armadio living

press to zoom
San Domenico_dettaglio camino
San Domenico_dettaglio camino

press to zoom
1/4

Appartamento

di montagna

Restyling San Domenico

La proprietà a seguito dell’acquisto  dell’appartamento, ha stabilito di provvedere alla modifiche delle finiture interne esistenti, in ragione di elementi di maggiore pregio e comfort.

L’unità immobiliare è costituito da un appartamento avente due locali più un bagno.

Nello spazio destinato a soggiorno il camino necessitava di essere valorizzato.

Si evidenzia la mancanza di uno spazio da destinare a deposito di abbigliamento e l’usura della pavimentazione in tutti i locali.

La proprietà aveva la necessità di caratterizzare l’interno dell’appartamento e di ricreare un’atmosfera alpina.

Si è scelto di intervenire sulla finitura delle delle pareti inserendo  un gress con  finitura simile alla pietra, ma soprattutto nel caso dell’ingresso è stato  a sostituito parzialmente il pavimento in parquet per fare posto ad una pavimentazione in pietra, che permetta un migliore rapporto funzionale tra l’esterno e l’interno dell’appartamento.

E’ stato ricavato uno spazio atto ad ospitare un mobile con finitura in legno avente  la funzione di ripostiglio attraverso lo spostamento della porta del bagno.

Nel bagno è stata realizzata una spalla alta 220 cm aperta, finalizzata a contenere la lavatrice e a fungere da angolo per la cabina doccia. L’imbotte della finestra è stato realizzato in legno, conferendo allo spazio un “ carattere montano” .

E’ prevista la realizzazione di alcuni elementi di arredo, quali delle finte travi nella zona living e una boiserie nella camera da letto.

I lavori di cui sopra non incidono sui parametri edilizi e di igiene, dal momento che non vengono alterati o modificati i Rapporti Aeroilluminanti, le condizioni di accesso e la divisone interna degli spazi e riguardano porzioni interne del Condominio di proprietà e non incidenti su parti comuni del fabbricato.

TIPOLOGIA

Appartamento

DOVE

San Domenico

QUANDO

Luglio 2013